Il tool di Google per gestire i tuoi progressi e la tua attività nei videogiochi su Android
Android si è affermato come una solida piattaforma di intrattenimento, mentre gli smartphone e tablet sono diventati delle piattaforme eccellenti per eseguire videogiochi di ogni genere. Ad oggi, sono decide di migliaia i titoli che possiamo scaricare sui nostri dispositivi e, conseguentemente, per seguire tutti i risultati ottenuti su questi e sfruttare al massimo le possibilità multigiocatore l'app Google Play Giochi risulta senz'altro perfetta.
L'app indispensabile per i giocatori più accaniti di Android.
Ti starai sicuramente chiedendo cos'è e a cosa serve l'app Google Play Giochi, non è vero? Essenzialmente, si tratta di una piattaforma creata dagli sviluppatori per far sì che avessero un hub a cui connettere i giocatori che scaricano i loro videogiochi. In quanto gamer difficile che ti interessi sapere altro, visto che grazie al servizio di Google potrai sfruttare funzioni come le partite multigiocatore o il salvataggio online dei tuoi progressi (che ti permetterà di riprendere le tue partite da qualsiasi altro dispositivo con cui deciderai di collegarti).
Caratteristiche principali di Google Play Giochi
Si tratta di un sistema ispirato a quello introdotto a suo tempo da Microsoft con Xbox e del relativo sistema globale di salvataggio dei progressi in cui oggi potrai mostrare le tue capacità al resto degli utenti. Sistemi simili sono stati incorporati ad altri sistemi operativi, sia a Windows su PC che a iOS.
- Scopri le ultime novità dei giochi.
- Collegati con altri amici e guarda a cosa stanno giocando.
- Partecipa a giochi multigiocatore.
- Tieni traccia dei tuoi obiettivi e dei tuoi progressi.
- Confronta i tuoi punteggi con quelli di altri giocatori.
- Registra le tue partite e condividile.
- Crea il tuo profilo utente e ottieni il level-up man mano che avanzi nei tuoi giochi.
- Salva le tue partite e riprendi a giocare da dove hai lasciato.
- Completa sfide, vinci premi e segui tutta la tua attività.
La prima volta che installi l'applicazione sarà richiesto esser collegati a una connessione Internet, mentre più avanti non avrai alcun problema a giocare senza una connessione a tutti i titoli che lo consentano e che potrai scaricare dall'app store di Android.
Lo spazio in cui si riuniscono i gamer
In altre parole, scaricando l'applicazione avrai sul tuo Android un punto di ritrovo per tutti i gamer che, proprio come te, hanno sete di scoprire e scaricare le ultime novità nei giochi così come conoscere altri giocatori da sfidare e per ottenere il massimo dall'intrattenimento online.
L'app, inoltre, offre opzioni di privacy su più livelli, grazie a cui potrai decidere chi fa parte della tua cerchia. Potrai dunque presentarci come giocatori ai tuoi amici o, se sei sicuro di te stesso, all'intera community globale di giocatori.
Per farlo, il sistema utilizza Google+, per cui ti toccherà sorbirti la seccatura di creare un account sul social network che si rivela piuttosto duro a morire, nonostante lo scarsissimo successo ottenuto sin dal giorno del suo lancio. Il file APK del servizio potrà, inoltre, essere scaricato e installato gratuitamente.
Novità dell'ultima versione
- Sono stati corretti alcuni errori nell'app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 14.0
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni